Le azioni di Twitter sono diminuite di oltre il 50% negli ultimi 12 mesi a causa di vari fattori, tra cui una crescita degli utenti inferiore alle aspettative del mercato e il recente sell-off causato dalle tensioni geopolitiche.
Il prezzo delle azioni è sceso rapidamente quest’anno in modo simile a tutti i titoli growth, dopo che il presidente della Fed, Jerome Powell, ha lasciato intendere che un aumento dei tassi di interesse avverrà prima del previsto, anche se le prospettive di un aumento del costo del denaro stanno venendo meno nelle ultime settimane, dopo lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.
Nei giorni scorsi alcune indiscrezioni hanno messo in luce la società: Twitter potrebbe essere al lavoro sull’implementazione dei podcast. La società l’anno scorso ha lanciato “Spaces”, una funzionalità di conversazioni audio dal vivo a un pubblico più ampio, dopo un breve test pilota a dicembre.
L’introduzione di Twitter Spaces è giunta nel contesto del boom alimentato dalla pandemia di Covid-19 delle app di social audio come Clubhouse e Discord. A gennaio Twitter ha acquisito Breaker, una popolare app per podcast. Vediamo ora il quadro tecnico di Twitter e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Twitter: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Twitter appare evidentemente orientato al ribasso nel medio periodo. Solo nell’ultima ottava di gennaio i corsi hanno trovato un supporto in area 32-30 dollari, interrompendo la forte tendenza ribassista iniziata dai massimi di luglio 2021 in zona 76 dollari.
Un recupero dei 36 dollari potrebbe dare il via a strategie di matrice rialzista con primo obiettivo di profitto collocato sulla resistenza statica a 43 dollari. Superata quest’area di interesse per i venditori, i prezzi potrebbero poi tornare al test di area 48 dollari, resistenza che conta i minimi di maggio e i massimi di dicembre 2021. Vediamo ora la strategie i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Twitter: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 36 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 32 dollari, mentre il target a 43 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Twitter con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A226HD0, livello di KO a 31,9784 dollari e leva 15. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Twitter dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.