Microsoft è sotto la lente degli operatori dei mercati finanziari nelle ultime sedute di contrattazioni a Wall Street. Il colosso di Redmond ha ufficializzato il completamento dell'acquisizione di Nuance. L'annuncio dell'acquisizione di Nuance Communications da parte di Microsoft è avvenuto circa un anno fa. L'accordo di acquisizione è stato sottoposto ad aprile 2021 alle autorità di garanzia del mercato di tutto il mondo.
Nuance è nota per le sue soluzioni di intelligenza artificiale applicate al riconoscimento vocale, e per i software e servizi relativi. L'operazione di acquisizione ha un valore di 19,7 miliardi di dollari, e rappresenta per la big tech USA la terza più grande acquisizione della sua storia dopo quella di LinkedIn (26,2 miliardi di dollari) e la recente acquisizione di Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari.
Nuance lavorerà per Microsoft Cloud + AI Group, la divisione di Microsoft specializzata nella tecnologia relativa all'AI e al cloud. Nuance continuerà a svolgere il proprio lavoro sull'intelligenza artificiale all'interno del gigante del software, lavorando in particolare all'utilizzo di quest'ultima nel campo del riconoscimento vocale.
Dietro a Nuance si cela il celebre Dragon, un sistema di riconoscimento vocale che una decina d’anni fa aiutò Apple a lanciare Siri. L’azienda ha successivamente spostato il suo focus nell’ambito della medicina ritagliando per Dragon un ruolo importante nella dettatura e nella trascrizione.
Secondo gli analisti, l’acquisizione di Microsoft ha come obiettivo quello di rafforzare il business del colosso tecnologico statunitense con la sanità e gli ospedali. Vediamo ora il quadro tecnico di Microsoft e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Microsoft: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Microsoft appare ancora impostato al ribasso nel breve periodo. I corsi hanno nuovamente perso terreno nelle ultime tre sedute di contrattazioni, ritornando in prossimità della linea di tendenza che collega i minimi registrati a maggio 2021 e gennaio 2022, ora transitante a 275 dollari.
Segnali di forza su questo livello dinamico potrebbero essere sfruttati per l’implementazione di strategie di matrice rialzista con primo obiettivo in area 300 dollari, dove transita un altro livello dinamico – in questo caso resistenziale – che conta i top registrati a dicembre 2021 e quelli del 3 marzo 2022.
Superato questo ostacolo il successivo livello da monitorare sarà quello di natura statica espresso dalla linea orizzontale che conta i massimi di agosto e settembre 2021, a 305 dollari. La violazione dei 260 dollari potrebbe invece accelerare le vendite fino al supporto in area 245 dollari. Vediamo ora la strategie i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Microsoft: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 275 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 260 dollari, mentre il target a 305 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Microsoft con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A226G99, livello di KO a 255,1035 dollari e leva 12. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Microsoft dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.