La settimana sui mercati finanziari si apre con una grande punto di domanda: come influenzeranno i prezzi delle materie prime (in particolare il petrolio) e la fiducia sui mercati, la dipartita delle truppe USA dall’Afghanistan? Al momento i mercati sembrano aver interpretato la notizia in maniera abbastanza fredda, con il prezzo del petrolio che ha perso terreno, ma la questione potrebbe nascondere delle opportunità di investimento, in particolare su particolari titoli legati agli armamenti come, per esempio, Lockheed Martin. Approfondiremo l’argomento questa sera alle 18:00, durante il Webinar del Lunedì, al quale è possibile iscriversi da QUI.
Bitcoin tonico: nuovi massimi in arrivo?
A rendere ancora più caldo il weekend di Ferragosto è stato il Bitcoin, che ha raggiunto i 48.000 dollari. Un target che, ci eravamo prefissati già negli scorsi giorni e che non fa altro che confermare l’ottima forma della prima criptovaluta per capitalizzazione.
A questo punto, dopo un fisiologico storno, non possiamo fare altro che rimanere rialzisti, in attesa di un ritorno sui massimi storici. Il top di 48.000 dollari è infatti stato segnato con volumi in decrescita, cosa che rende ancora piu’ probabile una continuazione al rialzo.
DAX: l’indice di Borsa punta a 16.500 punti
Continua a darci soddisfazioni il principale indice delle azioni tedesche. Dopo aver rotto al rialzo i massimi storici del 5 agosto, i prezzi hanno puntato senza indugio al nostro primo target di 16.000 punti. Da tale livello è poi partito uno storno, che riteniamo sarà solo momentaneo, in attesa che i prezzi possano tornare a salire fino al prossimo target che è posizionato in area 16.500 punti. Il DAX, insieme ai listini USA, rimane uno dei migliori indici al mondo in termini di performance ed il trend non sembra, almeno per ora, intenzionato a cambiare.
Titoli tecnologici sempre sulla cresta dell’onda
Quello della tecnologia è uno dei migliori megatrend in assoluto, che ogni investitore non può permettersi di tralasciare. Per questo abbiamo creato, in collaborazione con Kimura, il basket BIG TECH, uno strumento finanziario che, al suo interno, raggruppa i cinque principali titoli tecnologici americani.
Se vuoi conoscere tutto di questo strumento e vuoi scoprire come utilizzarlo per investire (anche in leva), ti aspetto al webinar del lunedì alle ore 18:00, iscriviti da QUI.