Protagonista di un quadro grafico caratterizzato da debolezza dei prezzi e una discesa quasi ininterrotta da marzo scorso, qualcosa per il futuro delle quotazioni del cambio EUR/NOK potrebbe cambiare. I corsi della divisa unica europea contro la corona norvegese potrebbero invertire il trend discendende dopo essere arrivate in un'area supportiva di una certa valenza quale quella presente in prossimità di 10,50.
Tale supporto potrebbe dunque essere la base per un'operazione long, con buone prospettive di un target importante. A supportare tale ipotesi abbiamo l'Oscillatore DPO (Detrended Price Oscillator) che continua ad essere in fase crescente e sempre più vicino al passaggio in una zona positiva, preludio a una risalita delle quotazioni dell'euro contro la corona norvegese.
Come sfruttare da un punto di vista di trading quanto evidenziato sopra? Beh, un'operazione long di EUR/NOK può essere approcciata con l'ingresso che può già essere a mercato. Lo stop al di sotto del supporto, ossia alla linea rossa tratteggiata al livello di prezzo di 10,30, mentre il target di questo long si avrebbe a 11,15 corone per euro. Buon trading.