Le quotazioni dell'euro contro il dollaro neozelandese potrebbero essere destinate a breve a una crescita dei corsi. A spingere verso questa ipotesi sono in particolar modo due indicazioni tecniche ricavate dal grafico di EUR/NZD, alla base della strategia long proposta in questa analisi. Vediamo dunque nel dettaglio i due input tecnici e i livelli operativi che possono essere selezionati per questa strategia:
1) Il titolo sembra abbia da poco terminato una figura armonica di tipo rialzista denominata Butterfly. Il pattern è stato indicato nel grafico;
2) L'Oscillatore DPO, acronimo di Detrended Price Oscillator, ha appena superato la linea dello 0, indicando così il probabile preludio ad un periodo di rialzo. Le indicazioni fornite dall'oscillatore danno concretezza e forza alla figura grafica.
Possiamo così aprire delle posizioni long, ricordando sempre di porre lo stop al di sotto del minimo del punto D (linea tratteggiata rossa). Se vogliamo cercare maggior sicurezza possiamo entrare alla rottura della linea tratteggiata verde. Il target buono sarà a livello del punto D, estendibile anche a livello del punto B. Impostati i livelli operativi, la strategia long di EUR/NZD può ora essere aperta. Buon trading.