Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sul cross valutario GBP/USD, dove rileviamo forza da parte della moneta inglese.
Forex: le strategie operative su GBP/USD
Negli ultimi giorni, la nomina del nuovo Primo Ministro ha portato ottimismo sulla moneta britannica. Il dietrofront sul taglio delle tasse, che aveva indebolito gravemente la sterlina, ha portato importanti rialzi che hanno permesso al pound di allontarsi da minimi insidiosi. Sulla base di questo contesto, nel medio periodo potremmo avere un dollaro debole nei confronti della sterlina.
Prendendo atto della forza della sterlina, possiamo sfruttare tale situazione a nostro vantaggio. Nella video analisi di oggi abbiamo analizzato principalmente GBP/USD, trovando interessanti range in cui operare. Nel dettaglio abbiamo individuato una possibile operazione rialzista in area 1,1480.
La strategia utilizzata, Break&Retest, opera al retest della lateralità creatasi in area 1,1480. Lo spazio disponibile offre diverse opportunità dato che le candele orarie nella chiusura della sessione londinese di ieri sono molto ampie. L’operazione rialzista prenderà posizione con l’attivazione del Buy Limit. Nel caso il retest dovesse essere più profondo, dobbiamo essere pronti ad incrementare le posizioni in area 1,1350.
Operatività
Attendiamo il retest in area 1,1480 per entrare in posizione Long. Incrementiamo la size qualora il prezzo raggiungesse i 1,1350.
Il trade è eseguito su Timeframe Daily, pertanto richiede più sedute giornaliere per svilupparsi.
--
Scopri il corso di Breakout Trading se vuoi imparare a operare alla rottura del range
--