Cosa fare sul mercato valutario con il Dollaro Usa/Franco Svizzero? Andiamo a vedere cosa ci dice il daily chart del cambio tra il biglietto verde e la divisa svizzera. Le quotazioni del cambio al momento si trovano al test di un'importante area supportiva situata a 0.9600 circa. La soglia indicata ha sostenuto con il prezzo di UsdChf da fine marzo, contribuendo in questo periodo a respingere con forza le pressioni dei ribassisti.
Come è possibile vedere dal grafico, nelle ultime due giornate di contrattazione le quotazioni di UsdChf hanno cercato di rompere al ribasso il supporto, salvo poi tornare al di sopra e andando così a formare due pin bar consecutive.
USDCHF: aumentano le pressioni sui supporti ma le due pin bar strizzano occhio al long
Vista la formazione grafica venutasi a creare negli ultimi giorni, da un punto di vista di trading è possibile andare ad operare eseguendo una strategia long su Dollaro/Franco. Tale strategia, che ricordo a tutti lettori essere al solo scopo informativo, prevede i seguenti livelli di entrata, stop e target:
-
Un buy stop a rottura della pin bar del 02/06/2020 (poichè ci troviamo di fronte ad una pin bar rialzista) sui massimi della stessa, più precisamente a 0.96385;
-
Stop loss al di sotto dei minimi della medesima pin bar, più precisamente a 0.95730;
-
Un target in area 0.9711.
Non spetta a me ricordarvi che ogni strategia non è garanzia di successo e che soprattutto è sconsigliato replicarne una quando non si è sicuri di quello che si sta andando a fare. Augurandomi di aver dato un buono spunto operativo su questa coppia valutaria auguro a tutti buon trading.