Per la prima volta in questa rubrica "tre indizi fanno una prova" c'è una visione pro dollaro americano. Le ultime due sedute del franco svizzero ci hanno mostrato indecisione proprio su punti supportivi importanti. Anche questa volta i fattori che ci portano a pensare che nel breve Usd/Chf possa salire sono 3:
-
La candela di ieri ci ha mostrato uno spike molto ampio che ha rotto l'aria supportiva ma poi con grande volatilità ha recuperato il livelli di apertura ed addirittura ha chiuso in positivo.
-
Sul timeframe orario Ichimoku ci mostra segnali di rialzo con la chikou sopra i prezzi, la kumo futura è rialzista ,è stata rotta la kumo attuale al rialzo ed adesso è in procinto di essere ritestata.
-
un ingresso a 0,9608 con uno stop sotto i minimi della candela di ieri ed un target a 0,97 ci da un rapporto rischi rendimento favorevole di 1:2 che potrabbe essere sfruttato nel breve periodo.
Gestione della posizione
Questa posizione va contro il sentiment trading, i trader retail sono infatti posizionati long. Consapevole di questo, riduco il rischio all'1% del conto e punto ad un 2% di guadagno. La posizione potrebbe essere chiusa prima di venerdi nel momento in cui i prezzi tentennano ancora su questi livelli.