Sbirciando tra i vari SENTIMENT della piattaforma di kimura, ho scovato un cambio dove quasi l'80% dei traders è posizionato SHORT (al ribasso).
Questo mi ha fatto subito accendere la lampadina e mi ha fatto andare alla ricerca, sul grafico, di qualche opportunità rialzista (oramai credo di aver ampiamente dimostrato che, gran parte delle volte, i prezzi si muovono in direzione contraria rispetto alla massa).
Analisi del grafico del cambio AUDNZD
Se guardiamo il grafico di AUDNZD ci accorgiamo subito di come i prezzi abbiano, per la quarta volta, colpito il massimi di area 1.08, un livello individuabile sia con l'analisi tecnica tradizionale, sia con il RANGE INDICATOR, che proprio in quella zona, individua un forte livello di resistenza.
Il trend, oramai da due mesi è rialzista, con massimi e minimi crescenti, inoltre c'è la zona compresa tra 1.1150 e 1.12 che è una forte calamita per i prezzi. Proprio in quella zona c'è un doppio livello del RANGE INDICATOR che, come sappiamo, rappresenta il perfetto target per un movimento al rialzo.
Strategia di trading sul cambio AUDNZD
Su questo cambio abbiamo la possibilità di attuare due strategie differenti, una più agrressiva, una più conservativa.
La più aggressiva (quella che preferisco) prevede di entrare adesso al rialzo, in seguito a queste due sedute molto negative per il cambio, "puntando" sul fatto che i prezzi potrebbero rompere i massimi precedenti, raggiungendo il nostro targt in area 1.1150/1.12
La strategia più conservativa consiste nell'attendere la rottura dei massimi e, una volta rotti, aspettare il ritracciamento sul livello che, a quel punto, sarà diventato un supporto, per entrare al rialzo. Preferisco la prima strategia (la più aggressiva) perchè, con un massimo cosi importante, una rottura potrebbe essere molto violenta e non fornirci l'opportunità di ingresso.
Cosa ne pensate?
Vuoi replicare questa operazione su AUDNZD?
Apri un conto trading con www.kimuratrading.com e comincia ad utilizzare la stessa piattaforma che usiamo noi!
Apri il tuo conto da QUI
Oppure manda una mail a info@investire.biz se vuoi essere aiutato dal nostro staff.
!!!ATTENZIONE!!! Puoi imparare ad utilizzare la piattaforma di Kimura da QUI