Negli scorsi giorni abbiamo impostato delle operazioni su NZDUS, AUDJPY, AUDUSD.
L'obiettivo era accaparrarci 100 pips su ogni posizione, sfruttando:
-
La vicinanza con delle resistenze importanti;
-
Il fatto che la maggioranza dei traders fosse posizionato al contrario, rispetto alla operazione che avevamo in mente.
I prezzi, su tutti i cambi, si sono diretti dalla parte sperata, per poi ritracciare. al momento tutti i cambi in questione sono nuovamente sul livello di prezzo iniziale.
Il sentiment trading su NZDUSD
Sul cambio NZDUSD la percentuale di traders al ribasso era dell'83%, in questo momento tale percentuale è passata ad essere 87%. Sempre più traders "scommettono" sul ribasso di NZDUSD, cosa che aumenta, di fatto, le probabilità che il cambio possa raggiungere il nostro target di 0.6223
Il sentiment trading su AUDJPY
Anche nel caso di AUDJPY abbiamo un aumento dei traders al ribasso. Dal 71% di qualche giorno fa, ora i traders ribassisti sono il 73%.
Inoltre, su questo cambi, c'è una situazione particolarmente interessante dal punto di vista tecnico. I prezzi, infatti, sono appoggiati su un supporto particolarmente interessante, che potrebbe dare lo spunto al rialzo per raggiungere il nostro target in area 71.73
Il sentiment trading su AUDUSD
Sul cambio AUDUSD abbiamo l'unica situzione in cui i traders al ribasso sono diminuiti, passando dall'80% di qualche ora fa, all'attuale 70%.
La situazione tecnica rimane ad ogni modo motlo interessante, dato che sul grafico sono ben visibili massimi e minimi crescenti.
Come replicare queste operazioni di trading
Questo tipo di trading è particolarmente semplice da fare, in quanto non necessita di particolari conoscente dal punto di vista tecnico. Grazie alla piattaforma di www.kimuratrading.com possiamo vedere, a colpo d'occhio, quali sono i cambi dove c'è uno squilibrio tra rialzisti e ribassisti. Una volta trovato un importante quilibrio, dobbiamo verificare se c'è una resistenza o un supporto nel range di 100 pips.
---
> Se vuoi avere la piattaforma di Kimura, con il SENTIMENT TRADING sempre sul grafico, apri un conto da QUI.
> Se vuoi imparare ad usare la piattaforma guarda la pagina con i video di spiegazione che trovi QUI.
> Vuoi approfondire questo tipo di trading? Ne parleremo al webina di lunedi, iscriviti da QUI.