Dopo gli articoli 100 pips facili su AUDJPY e 100 pips facili su AUDUSD, oggi abbiamo una nuova opportunità su NZDUSD.
Partiamo con il guardare il SENTIMENT TRADING: oltre l'80% dei traders è posizionato SHORT (al ribasso) cosa che ci fa concentrare sulla ricerca di opportunità al rialzo.
(Se vuoi avere il SENTIMENT TRADING sul grafico, apri il conto tradiing con www.kimuratrading.com )
Guardando il grafico ci accorgiamo di come vi sia una resistenza particolarmente importante sul livello di 0.6218, un livello che è esattamente ad un dentinaio di pips dai prezzi attuali.
Tale livello corrisponde ai minimi di settembre 2019 e marzo 2020, un livello particolarmente importante come si vede dalle ombre generate dalle candele stesse.
Una candela con una forte ombra, infatti, sta a significare che il livello toccato è un livello particolarmente "caldo".
Un livello "caldo" tende ad attrarre a se i prezzi, in particolare quando sono all'interno di un range di 100 pips, come in questo caso.
Analisi della price action su NZDUSD
Se analizziamo l'andamento dei prezzi nelle ultime sedute, ci accorgiamo di come i prezzi stiano segnando massimi e minimi positivi, sintomo di un trend al rialzo.
Concentrandoci sulle ultime sedute, vediamo come, dopo tre sedute fortemente rialziste, i prezzi stiano ritracciando: un ottimo momento per posizionarci LONG (al rialzo) e sfruttare il potenziale rialzo di 100 pips, verso il punto "calamita" visto prima.
Vuoi replicare questo trade ma hai bisogno di supporto?
Manda una mail a info@investire.biz , ti daremo supporto nell'apertura del conto trading e ti assisteremo nell'operatività (puoi anche scrivere nella chat qui sul sito)