Torna la rubrica "100 pips facili" che so piacervi molto!
Dopo il precedente articolo, dove abbiamo visto un trade su AUDJPY (dove siamo già in profitto di 50 pips circa), oggi vediamo un trade su AUDUSD, ovvero Dollaro australiano contro Dollaro americano.
Studio del grafico di AUDUSD dal punto di vista tecnico
Il trend del grafico, almeno a partire da metà marzo 2020, è al rialzo. Un'alternanza di massimi e minimi crescenti ha portato il prezzo dal minimo di 0.56 agli attuali prezzi.
Come visibile in figura è presente una forte resistenza sul livello di 0.6643, livello estremamente importante, che funge da calamita per i prezzi.
Questo livello è appunto un centinaio di pips distante dai prezzi attuali. Quando i prezzi sono cosi vicini vicini ad una resistenza è davvero difficile che non la colpiscano, proprio in virtu del fatto che, anche qualora ci dovesse essere una inversione, i prezzi hanno bisogno di toccare un livello del genere, dove troveranno i volumi necessari a rendere reale l'inversione.
Come sono posizionati i traders su AUDUSD
Come vediamo dal SENTIMENT TRADING della piattaforma di kimuratrading, l'80% dei traders è posizionato SHORT, cosa che rende molto probabile una continuazione del trend al rialzo (per chi ancora non lo sapesse, la stragrande magigoranza dei traders perde, motivo per cui, posizionarsi al contrario, aumenta le probabilità di successo di una operazione).
Questo dato mi da una importante conferma che, almeno nel breve, i prezzi potrebbero segnare una vera e propria "fiammata" che ci permetterebbe di andare a target con la nostra oeprazione.
Vuoi replicare questo trade da 100 pips?
Se vuoi replicare questo trade al rialzo su AUDUSD, apri un conto con il broker www.kimuratrading.com
Oltre ad essere il broker che usiamo noi, avrai anche il SENTIMENT TRADING sempre sul grafico, cosa che ti permetterà di capire a fondo i mercati.
Inoltre siamo noi di investire.biz ad occuparci dell'assistenza clienti in italiano, motivo per cui siete nelle nostre mani!
Apri il conto da QUI.