Nella video analisi odierna abbiamo condiviso l'operatività sulle materie prime che a nostro avviso possono apprezzarsi notevolmente nel corso del 2022. Insieme al GOLD abbiamo individuato altre due materie prime da inserire in watchlist, NATURAL GAS e SOIA.
GOLD - Siamo long sul bene rifugio per il 2022
L'aumento dell'inflazione, che al momento negli USA si attesta al 8.5%, supera ampiamente quelli che sono i rendimenti dei titoli di Stato americani a 10 anni che al momento rendono il 2.77%, motivo per cui il GOLD potrebbe apprezzarsi di molto nel corso dell'anno corrente. Inoltre, il conflitto tra Russia e Stati Uniti sembra inasprirsi sempre di più, anche per questa ragione gli investitori potrebbero affidarsi al bene rifugio per eccellenza nel prossimo periodo.
A livello tecnico le quotazioni sono tornate a testare la zona supportiva compresa tra 1.875 e 1.905 dollari per oncia, livello chiave per il mantenimento della struttura rialzista visibile su time frame settimanale. Nel 2022 ci aspettiamo un ritorno del GOLD sui masssimi storici in area 2.060 in primis e successivamente a 2.200 dollari per oncia.
Per comprare oro abbiamo a disposizione la piattaforma professionale cTrader del broker Kimura Trading, uno dei migliori broker a livello di commissioni se si opera sulle materie prime.
Operatività:
- Long da 1.886$
- Target price primario 2.060$
- Target price finale 2.200$
---
Iscriviti alla sessione di Trading con Ichimoku + Price Action delle ore 16.00
---