Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sul Natural Gas, dove è stato raggiunto il primo target price a 6,5 dollari per milione di BTU (British Termal Unit). Abbiamo individuato altre due opportunità di trading nel breve termine: USD/CAD (short) e USOIL (short).
Materie prime - Gestiamo lo Short sul Natural Gas
Di recente abbiamo individuato un'opportunità sul Natural gas da 7,5 $ milione di BTU e, come descritto in questo articolo, abbiamo intenzione di portare avanti il trade fino alla fine del mese dicembre. Questa settimana sia la Price Action che stagionalità hanno confermato la direzione ribassista di uno degli asset più volatili di tutto il 2022.
Analizzando il time frame settimanale possiamo notare come, dopo la falsa rottura di 7,5 $, le quotazioni sono tornate velocemente al di sotto di 7,25 $, livello chiave che ora rappresenta la resistenza di periodo. Un'ulteriore conferma ribassista la avremo con la chiusura settimanale al di sotto del supporto statico di 6,544 $, che rapprsenta anche i minimi della scorsa settimana.
Il nostro primo obiettivo a 6,5 $ è già stato raggiunto, motivo per cui abbiamo chiuso il 50% della posizione e spostato lo stop loss in pareggio a 7,5 $. La nostra vie rimane ribassista per tutto il mese di dicembre ed i prossimi target price ribassisti sono:
A nostro avviso, la domanda di Gas naturale americano, soprattutto da parte dell'Europa, continuerà a scendere nelle prossime settimane, motivo per cui manteniamo aperte le nostre posizioni ribassiste. Ne parleremo nuovamente al prossimo Webinar del Lunedì.