Nella video analisi odierna abbiamo individuato tre trade multiday, il primo sull'indice italiano FTSEMIB che si trova sui massimi di periodo e gli altri due sulle materie prime, nello specifico il rame ed il cotone.
Materie prime - Strategia operativa su rame e cotone
La stagionalità funziona particolarmente bene sui prezzi delle materie prime in certi periodi dell'anno, motivo per cui oggi analizziamo a livello tecnico il rame ed il cotone. Questi due strumenti non molto discussi, potrebbero dare delle ottime opportunità, vista la stagionalità rialzista da qui alla metà del mese dicembre.
- COPPER: Analizzando il time frame orario possiamo notare dei minimi via via crescenti nelle ultime due sedute di contrattazione, con i prezzi che hanno ragiunto la resistenza chiave in area 365.00. La rottura di tale livello aprirebbe la strada ad un nuovo trend rialzista con obiettivo finale in area 390.00.
A livello operativo abbiamo valutato un long dai livelli attuali (362.00) con uno stop loss posizionato al si sotto dei minimi del 21.11 a 353.00
- COTTON: Anche qui, a fronte di una stagionalità mediamente rialzista da qui alla metà del mese di dicembre, possiamo valutare un trade long dal supporto statico visibile sul time frame h1 a 81.50, con uno stop loss al di sotto dei minimi del 22.11 a 78.50. I target rialzisti li troviamo a 86.00 e e 91.50.
Oggi al Trading Live delle ore 17.00, vederemo come la stagionalità ha influito sulle nostre analisi operative.