Petrolio WTI al test del livello statico dei 90 dollari al barile. La posizione aperta mercoledì 2 novembre è in profitto di 2 dollari al barile, vediamo insieme come gestire il rischio in vista delle elezioni Mid Term in programma per l’8 novembre.
Petrolio WTI: analisi tecnica e livelli trading
Da un punto di vista grafico, dopo aver eseguito un retest da manuale sul livello orizzontale degli 88 dollari al barile, i corsi della principale commodity potrebbero continuare il rialzo fino ai 95 dollari al barile. Presumibilmente anche la principale materia prima attende le elezioni Mid Term, in agenda per martedì 8 novembre, che potrebbero dare indicazioni sul futuro andamento della domanda nel mercato.
La rottura a rialzo con volumi crescenti del livello psicologico dei 90 dollari al barile potrebbe sancire l’effettiva continuazione dell’apprezzamento. Siamo in posizione "Long" da 88 dollari al barile e possiamo mantenere l’operazione, aperta qualche giorno fa, fino a martedì. L’operazione è di medio termine, per il momento non mettiamo lo Stop loss.
--
Scopri il corso sulla strategia di Breakout Trading, partecipando al percorso riceverai due indicatori in omaggio e l'esclusiva assistenza del relatore del corso, Samuele Malano.
--