Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sul cross valutario EUR/USD, dove si sono iniziati a vedere diversi segnali positivi.
EUR/USD: come operare sfruttando la forza della moneta unica
Nelle ultime sedute l'euro sta recuperando terreno nei confronti del dollaro. Il rialzo dei tassi d’interesse della scorsa settimana della BCE ha conferito forza alle quotazioni. Domani toccherà alla Fed, la Banca centrale USA, che è attesa decidere sul nuovo aumento del costo del denaro: un rialzo inferiore a 75 punti base potrebbe far volare le quotazioni di EUR/USD.
Prendendo atto della forza dell’euro, si può sfruttare a nostro vantaggio il retest del livello statico dei 0,9880. Nella video analisi di oggi abbiamo analizzato principalmente come i prezzi possano velocemente dirigersi verso la parità. La strategia utilizzata, Breakout Trading, opera alla rottura della lateralità creatasi in area 0,9920. Lo spazio disponibile offre diverse opportunità dato che le candele orarie nella chiusura della sessione di ieri sono molto ampie. L’operazione rialzista prenderà posizione a mercato e verrà aumentata la size qualora si registrassero importanti rialzi.
Operatività
Long a mercato: 0,9920
Stop loss: 0,9850
Target price: 1 e 1,02
--
Scopri il corso di Breakout Trading se vuoi imparare a operare alla rottura del range
--