Nella video analisi odierna abbiamo analizzato gli indici borsisitci DAX 40 e S&P 500 che hanno recuperato terreno dopo la pubblicazione dei dati relativi all'indice ISM. Successivamente abbiamo analizzato le due criptovalute a maggior capitalizzazione ed individuato un trade con degli ottimi rapporti rischio/rendimento su Ethereum.
Criptovalute - Trading multiday su ETH
La seconda criptovaluta a maggior capitalizzazione sta mantendendo il supporto statico compreso tra 1.200 e 1.300 dollari, zona chiave da cui potrebbe iniziare una nuova bull run da qui alla fine dell'anno. Anche le criptovalute, come gli altri asset, sono condizionati dalle mosse della Federal Reserve e dalle decisioni rispetto all'aumento dei tassi di interesse.
Una FED più aggressiva potrebbe portare a nuovi ribassi su tutti gli asset più rischiosi, criptovalute in primis, mentre una Banca Centrale amcericana meno decisa su eventuali aumenti dei tassi di interesse porterebbe a dei rialzisti importanti sul comparto equity e crypto. Il driver principale rimane sempre e solo uno: l'inflazione.
A fronte di un possibile rally di fine anno dei principali indici borsistici, anche le criptovalute potrebbero beneficiarne ed Ethereum potrebbe essere quella più performante, motivo per cui abbiamo individuato un trade con degli ottimi rapporti rischio/rendimento.
Operatività:
- Long da 1.300$
- Stop loss 1.150$
- Target price 1.900$