Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sul cross valutario GBP/JPY, dove riscontriamo forza da parte della moneta nipponica.
Forex: le strategie operative su GBP/JPY
La sterlina inglese resta sotto pressione, in quanto lo spettro di una recessione è sempre più concreto. Le ultime mosse della Bank of England hanno destabilizzato l’intero mercato valutario. Comprare a debito titoli di stato in un periodo di rialzo dei tassi d’interesse è una mossa azzardata, ma inevitabile per la BoE. Le mosse politiche del governo inglese aumentano la debolezza della sterlina e fin quando non cambieranno approccio subiranno queste situazioni.
Per il momento la mossa della banca centrale inglese ha funzionato. La sterlina contro lo Yen ha recuperato il livello dei 163 yen, prezzo chiave degli ultimi mesi. Prendendo atto della debolezza della sterlina possiamo sfruttare tale situazione a nostro vantaggio. Nella video analisi di oggi abbiamo analizzato principalmente GBP/JPY, trovando interessanti range in cui operare. Nel dettaglio abbiamo individuato una possibile operazione ribassista in area 160,1.
La strategia che utilizzeremo opera alla rottura della lateralità creatasi nell'area compresa tra 160,5 e 163,3. Lo spazio disponibile offre diverse opportunità, dato che le candele orarie delle ultime sessioni londinesi sono molto ampie. L’operazione ribassista prenderà posizione con l’attivazione del Sell Stop, successivamente aspettiamo una conferma di chiusura per incrementare la posizione e gestire il rischio.