Nella video analisi odierna vediamo come operare al rialzo e al ribasso sull'indice americano S&P 500 e sul cambio valutario EUR/USD. Entra nella nostra watchlist il titolo Microsoft dopo aver raggiunto il -30% dai suoi massimi storici.
Strategie operative su S&P 500
In queste fasi di mercato dove la volatilità è altissima e il mercato azionario è in pieno trend ribassista, la migliore operatività da seguire è quella intraday. Grazie allo studio dei volumi di contrattazione e all'analisi di prezzo, risuciamo ad individuarte giorno dopo giorno i livelli chiave più importanti su cui basare la nostra operatività di brevissimo termine.
Nel caso seduta odierna l'indice americano S&P 500, che come sappiamo raggruppa le 500 aziende USA quotate a maggior capitalizzazione, si trova al di sotto della resistenza tecnica e volumetrica compresa tra 3.815 - 3.820. Solamente una rottura con forza al rialzo ci farebbe aprire delle nuove operazioni di trading long con obiettivo 3.905 punti, mentre per nuovi short attenderemo la rottura al ribasso del supporto intraday a 3.780 punti.
Operatività long:
- Long alla rottura di 3.820 punti
- Target price finale 3.905 punti
Operatività short:
- Short alla rottura di 3.780 punti
- Target price 3.745 punti
---
Iscriviti alla SCALPING LIVE di mercoledì alle ore 19.45, seguiremo in diretta il discorso di Jerome Powell e cercheremo di operare al rialzo o al ribasso sui principali indici azionari.
---