Nella video analisi odierna abbiamo commentato gli ultimi movimenti degli indici borsistici S&P 500 e FTSE MIB, i titoli tecnologici TESLA e NETFLIX, la criptovaluta BITCOIN ed il cambio valutario EUR/USD.
Livelli chiave di S&P 500 e FTSE MIB
L'indice più importante al mondo, S&P 500, ha chiuso la giornata di contrattazioni con un +4.6%, confermando la validità del supporto già menzionato nelgi ultimi giorni in area 2.950 punti. Un rialzo davvero notevole che però non conferma la fine dei ribassi. Solo il superamento del livello di 3.200 punti aprirà nuovi spazi al rialzo con obiettivo nuovi massimi storici. Al momento stiamo tenendo sotto osservazione la resistenza tecnica posta proprio in area 3.200.
Il FTSE MIB, paniere che racchiude le 40 società italiane quotate in borsa a maggiore capitalizzazione, non ha performato altrettatnto bene ma ha reagito bene dopo il brusco calo delle quotazioni che ha portato i prezzi a testare il supporto in area 21.200 punti. Anche qui fare trading sia long che short risulta essere molto rischioso su time frame ampi come quello giornaliero, al momento non posizioniamo oridini pendenti.
Tesla e Netflix sotto la lente
I due titoli tecnologici quotati al NASDAQ 100 (TESLA e NETFLIX) sono entrambi sopravvalutati a mio avviso, motivo per cui stiamo valutando delle posizioni short posizionando degli ordini pendenti su dei livelli chiave indivisutai con la strategia che vedremo al corso " SMART TRADING: fare soldi (al rialzo e al ribasso) sulle azioni".
Nuovo trend ribassita su BITCOIN
La criptovaluta per eccellenza, BITCOIN, al momento quota 8.765$ e si trova a mio avviso in un trend ribassista di breve termine. Come abbiamo visto ieri al Webinar del Lunedì, ogni rimbalzo può essere utile per aprire posizioni al ribasso, il livello che più mi interessa per un'operazione di trading di breve termine sull' oro digitale è 9.400$.
---
Non perderti il primo appuntamento del corso " SMART TRADING: fare soldi (al rialzo e al ribasso) sulle azioni".
---