Nella video analisi odierna abbiamo individuato i livelli chiave degli indici borsistici americani S&P 500 e NASDAQ-100 che hanno testato le resistenze weekly di settembre. Successivamente abbiamo aggiornato tutti i trade che abbiamo in piattaforma, dalle valute alle materie prime.
Indici di borsa - NASDAQ-100 ed S&P 500
L'indice Standard & Poor 500 non è riuscito ad oltrepassare la zona resistenziale a 3.360 - 3.380, confermando la debolezza delle ultime settimane. La mia view rimane short nel breve termine ed ora siamo alla ricerca di operazioni ribassiste con target price primario in area 3.300 punti.
Focalizzando la nostra attenzione sul time frame orario, abbiamo individuato il livello di 3.340 punti, ottimo punto dove posizionarsi al ribasso qualora i prezzi dovessero arrivarci nella giornata odierna, verrete aggiornati prontamente all'interno del gruppo Tradersclub.
Situazione analoga sull'indice americano NASDAQ-100 che nella seduta di ieri ha toccato con estrema precisione la zona resistenziale 11.584 - 11.541. Un livello interessante individuato sul time frame orario è 11.470 punti. La chiusura della settimana sugli indici americani sarà molto importante per capire la direzionalità dei prossimi giorni.
Forex - Nuovo trade su USD/CAD
Abbiamo aperto una nuova operazione di trading al rialzo sul cambi ovalutario dollaro / dollaro canadese dopo che il supporto in area 1.3300 ha retto al tentativo di rottura. Questo trade presenta un ottimo rapporto rischio rendimento in quanto lo stop loss è la chiusura della candela giornaliera al di sotto del minimo di ieri a 1.3267 ed il primo target price è a 1.3400, mentreil target price finale è 1.3550.
---
Segui l'operatività dei trader di Investire.biz, iscriviti QUI al gruppo telegram Tradersclub!
---