Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sui cambi valutari EUR/USD, USD/JPY, CHF/JPY ed EUR/GBP, inoltre sono stati individuati i livelli chiave per operare sul DAX 30 su time frame a 1 minuto.
Forex - USD/JPY ed EUR/GBP
Il cambio valutario dollaro / yen giapponese si mantiene al di sotto della resistenza statica 105.60, livello chiave per il nostro trade short con obiettivo in area 104.50 - 104.25. Questa settimana abbiamo assistito ad un trend laterale - rialzista che non ha mai dato particolari segni di direzionalità ma ha sempre rimbalzato sulla resistenza menzionata in precedenza, individuata grazie al range indicator (gratuito per i clienti di Kimura Trading).
Sul cambio valutario euro / sterlina siamo stati un po sfortunati in quanto il nostro ordine pendente long da 0.9090 non è stato colpito per 1 pip ieri pomeriggio. Qui abbiamo una view rialzista ed il nostro primo target price si trova in area 0.9250, zona di prezzo che rappresenta i massimi di periodo.
Aggiornamento EUR/USD e CHF/JPY
Il cambio euro / dollaro ha raggiunto il livello resistenziale tanto atteso a 1.1750 e con estrema precisione abbiamo deciso di entrare in posizione come annunciato qualche giorno fa. Come descritto nel video, per una corretta gestione del rischio, dobbiamo fare attenzione anche ai livelli intermedi e non solo agli obiettivi finali, per questo motivo ho inserito un alert di prezzo a 1.1680.
Situazione molto simile sul cross valutario franco svizzero / yen giapponese dove siamo entrati al ribasso dopo che i prezzi hanno testato la nuvola di Ichimoku a 114.80. Abbiamo un alert di prezzo impostato a 115.50, altra resistenza importante per la tenuta del trend ribassista. Il nostro primo obiettivo è situato a 113.50 e quello finale a 112.00.
---
Iscriviti QUI al Trading Live delle ore 16.00.
---