Nella video analisi odierna abbiamo individuato i livelli chiave dell'indice S&P 500, del petrolio US CRUDE, e abbiamo aggiornato l'operatività su EUR/USD, USD/JPY e GOLD.
Livelli chiave di S&P500 e US OIL
La nostra view rimane ribassista sull'indice americano Standard & Poor 500, almeno fino a quando non verrà rotta la zona resistenziale compresa tra 3.370 - 3.380 punti. Nello specifico, il livello chiave è rappresentato dal massimo della seduta del 30.09, giornata di alta volatilià ma anche di gramde indecisione. Imposto un alert di prezzo a 3.380 punti, ottimo livello dove valutare un'enrtata al ribasso.
Ho una view ribassista anche sul petrolio che dopo il test a 40.50$ dollari al barile, ha velocemente raggiunto la zona dei minimi di periodo a 37.00 - 36.50$ al barile. Una rottura di questa zona supportiva potrebbe aprire la strada ad ulteriori storni con obiettivi in area 34.00$ al barile.
Materie prime - Short di GOLD
Come già annunciato siamo entrati short sul bene rifugio per eccellenza da 1.900$ per oncia con obiettivo primario in area 1.860$ per oncia e target price finale a 1.8000$ per oncia. Molto interessante la candela di venerdì che presenta un corpo molto piccolo e delle ombre relativamente ampie, conformazione candlestick che viene comunemente chiamata Spinning Top.
Questo tipo di candela ci indica c'è molta ondecisione tra gli operatori e le probabilità che ci sia un cambio di direzione aumentano, soprattutto se questa Spinning Top si crea a ridosso di una resistenza tecnica come in questo caso. Manteniamo quindi lo short con uno stop loss alla chiusura della candela giornaliera sopra il massimo della Spinning Top.
---
Iscriviti al Webinar del Lunedì delle ore 18.00, clicca QUI!
---