Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sui principali cambi valutari come EUR/USD, USD/CAD, GBP/USD, AUD/USD ed infine il GOLD. In ottica settimanale siamo ribassisti sul dollaro americano che potrebbe perdere ulteriore terreno contro le altre valute.
Forex - Aggiornamento EUR/USD e USD/CAD
A distanza di una settimana il cambio euro / dollaro si trova ancora all'interno del trading range compreso tra 1.1625 - 1.1900, con il livello intermendio a 1.1750 che funziona da spartiacque. Siamo entrati long a 1.1828 con obiettivo area 1.1900 e per il momento il trend visibile sul time frame orario è ben impostato al rialzo.
Qualora i prezzi arrivassero a 1.1900, si potrebbe anche valutare di lasciar correre parte dei profitti e puntare alla rottura del trend laterale che ormai va avanti da mesi. Interessante il dato del sentiment, l'80% dei trader è posizionato al ribasso su questo strumento, dato che avvalora la nostra tesi.
Molto interessante anche la candela che si è creata a ridosso di una resistenza statica sul cambio valutario dollaro / dollaro canadese venerdì 13. La zona resistenziale che mantiene la struttura grafica ribassista è compresa tra 1.3140 e 1.3180, mentre il nostro target price è impostato a 1.3000, importante supporto statico settimanale.
Per il momento manteniamo il nostro short da 1.3120 senza spostare lo stop loss in pareggio ma attendiamo la chiusura odierna, una rottura del minimo di venerdì in chiusura daily potrebbe confermare il segnale ribassista di venerdì.
----
Iscriviti QUI al Webinar del Lunedì delle ore 18.00
---