Nella video analisi odierna abbiamo condiviso l'operatività long sul petrolio US CRUDE ed analizzato i cambi valutari USD/CAD, EUR/USD e GBP/USD.
Commodities - Trading sul petrolio
Una delle operazioni che abbiamo condiviso all'interno del gruppo Tradersclub è quella sul petrolio WTI che sta testando la fascia supportiva in area 40.25 - 40.50 dollari al barile.
Analizzando il time frame a 4 ore, notiamo che l'ultima candlestick si avvicina molto ad una dragonfly doji, segnale rialzista che solitamente ci indica un'inversione di tendenza. Anche se l'ombra ribassista della candela non è delle migliori, è comunque un buon segnale in quanto si è creato a ridosso di un supporto statico.
Siamo quindi entrati in posizione al rialzo da 40.50 con stop loss a 39.84 e target price primario a 41.50, aggiorneremo l'operatività nel gruppo Tradersclub.
Forex - Trading su USD/CAD
Il cambi valutario dollaro / dollaro canadese è a ridosso della fascia resistenziale compresa tra 1.3150 e 1.3175, ottimo livello per entrare al ribasso con obiettivo 1.3000, supporto settimanale di particolare importanza.
Al momento non abbiamo conferme dai time frame inferiori, ma una rottura al ribasso del livello di 1.3140 potrebbe dare la giusta direzionalità. Impostiamo quindi un alert a 1.3140 e un altro a 1.3130.
---
Iscriviti QUI al gruppo telegram Tradersclub per seguire l'operatività dei trader di Investire.biz
---