Nella video analisi odierna vediamo quali sono gli strumenti più interessanti perfare trading di breve termine a favore di dollaro americano. Gli strumenti analizzati sono EUR/USD, USD/CAD e USD/CHF.
Forex - Target price su EUR/USD
Operazione conclusa alle perfezione con i prezzi che hanno raggiunto il supporto statico a 1.750, chiudendo il trade in profitto. Ora stiamo assistendo alla fase di ritracciamento e le quotazioni stanno interessando la prima resistenza statica visibile sul time frame orario a 1.1790 - 1.1800, la successiva la troviamo a 1.1820 - 1.1830.
Per i trader più conservativi e meno propensi al rischio, si può valutare di rimanere alla finestra ed attendere la rottura del supporto visibile sul time frame giornaliero a 1.1750, aggiorneremo l'operatività all'interno del gruppo telegram Tradersclub.
BUY USD nel breve termine - USD/CHF e USD/CAD
Nonostante si parli molto della svalutazione del dollaro nel medio/lungo termine, dobbiamo sempre ricordarci che nel breve termine le cose possono andare diversamente, l'unica cosa che può aiutarci a capire la direzione dei prezzi giorno dopo giorno è la price action. Questa settimana infatti, mi aspettavo un apprezzamento del dollaro contro tutte le altre valute e, qualora ricevessi ulteriori conferme, continuerei a comprare il biglietto verde.
Al momento due dei cambi valutari più interessanti sono USD/CAD e USD/CHF, entrambi hanno rotto delle resistenze chiave e ora è il momento di capire se questi livelli potranno fungere da supporto.
Nel caso di USD/CAD, la resistenza in area 1.3200 è stata rotta con forza ed ora potrebbe fungere da supporto, è li che sto valutando di posizionare un ordine pendente long. L'obiettivo è di aggiornare i massimi di periodo a 1.3260.
Per quanto riguarda USD/CHF invece, il livello chiave a mio avviso è 0.9100, dove ho posizionato un alert di prezzo. Il trend ribassista invece continerà una volta rotti i minimi di periodo a 0.9060, supporto molto importante individuato anche dal range indicator.
---
Oggi alal sessione di Trading con Ichimoku + Price Action imposteremo l'operatività per i prossimi giorni!
---