Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività intraday degli indici azionari S&P 500 e DAX 40, per poi analizzare il cross valutario AUD/NZD che potrebbe segnare un minimo di periodo molto importante prima di tornare ad apprezzarsi con forza.
Forex - Trading multiday su AUD/NZD
Il trend del cross AUD/NZD, visibile sul time frame giornaliero, presenta massimi e minimi crescenti con una certa linearità a partire dall'impulso rialzista del 16.08, che ha portato la coppia valutaria ad un apprezzamento di oltre 3 punti percentuali. A mio avviso, le ultime sedute negative viste su questo cross valutario, potrebbero essere delle interessanti opportunità di acquisto.
Nella seduta odierna i prezzi stanno testando un importante supporto statico in area 1.1300, livello chiave che, se mantenuto, darebbe dei forti segnali rialzisti e confermerebbe il trend rialzista in atto.
A livello operativo attenderemo la chiusura della candela giornaliera per poi entrare in posizione long con obiettivo primario a 1.1500 e target price finale a 1.1550. Solamente la rottura al rialzo di quest'ultimo, aprirebbe la strada a targe ben più ambiziosi in area 1.1750.
Operatività:
- Long al mantenimento del supporto in area 1.1300
- Target price di breve termine a 1.1550
- Target price di medio termine a 1.1750