L'oro, il principale metallo prezioso, prosegue il suo rialzo. Dopo aver creato un doppio minimo in area 1.740 e un massimo crescente in area 1.800 dollari per oncia, i corsi hanno accumulato prima di esplodere a rialzo. L’impostazione grafica impostata fa ben sperare chi ha posizioni long.
Al momento i prezzi hanno infranto l’area resistenziale dei 1.800 dollari. Questo livello corrisponde anche ai massimi di periodo precedenti, pertanto, un ottimo segnale tecnico per l’apprezzamento del Gold che potrebbe puntare ad un target di 1.850 dollari per oncia.
L’oro sarà la star del 2023?
Come potete vedere nella video analisi odierna, abbiamo evidenziato una probabile operazione rialzista. In questo ultimo mese del 2022 le materie prime possono avere uno slancio a rialzo rispetto ad altri asset. Alla luce di quanto detto, potremmo attivare delle strategie di matrice long in cui acquistiamo oro durante questa fase di mercato. In particolare sfruttiamo il Breakout Trading per metterci in coda al trend primario rialzista.
A livello tecnico, il livello da monitorare ora è 1800 dollari per oncia. Il ritorno su quest’area resistenziale potrebbe sancire la base di partenza per un nuovo spunto rialzista. Il target di medio termine è sicuramente 1.850 dollari, mentre quello più ambizioso è sicuramente i 1.900 dollari per oncia.