Il Natural Gas torna a salire dopo avere trovato nuovi minimi a 5,5 dollari per milione di BTU (British Termal Unit). La posizione aperta venerdì 25 novembre è stata chiusa in super profitto sui minimi. Ora possiamo valutare un nuovo ingresso short sul livello 6,5 dollari, vediamo insieme come muoverci.
Natural Gas: analisi tecnica e livelli trading
Da un punto di vista grafico, dopo aver trovato nuovi minimi sul livello orizzontale dei 5,5 dollari, i corsi della commodity energetica hanno evidenziato un forte rialzo portando, al momento della stesura di questo articolo, un più 10% dai minimi. La stagionalità negli ultimi giorni registra una possibile decrescita dei prezzi. Questo dato, unito al fatto che i principali siti di stoccaggio del Gas Naturale sono stracolmi, mantiene gli scenari ribassisti.
La rottura al ribasso con volumi crescenti del livello psicologico dei 6,5 dollari al milione di BTU potrebbe sancire l’inizio del deprezzamento. Siccome vi è un gap, possiamo operare con un ordine Sell Stop sotto l’apertura quotidiana corrente. L’operazione è di medio termine e vede nel grafico stagionale a 10 anni una possibile continuazione del trend ribassista fino a fine anno.
--
Scopri il corso sulla strategia di Breakout Trading, partecipando al percorso riceverai due indicatori in omaggio e l'esclusiva assistenza del relatore del corso, Samuele Malano.
--