Oggi 9 dicembre concludiamo la settimana di Borsa in leggero recupero. L’attenzione è rivolta alla prossima ottava che racchiude i principali eventi economici, primo fra tutti la decisione sui tassi d’interesse USA.
Dollar Index verso nuovi minimi
Gli eventi economici della prossima settimana saranno importanti per decretare se effettivamente stiamo per entrare in recessione o meno. Intanto, l’indice del dollaro americano (DXY) continua a testare l’area supportiva sul livello chiave dei 104 punti. I prezzi nella giornata odierna scambiano poco sopra il livello chiave. Nel caso in cui i tassi d’interesse dovessero salire di 50 punti base (come atteso) ci si può aspettare un rally ribassista per il DXY.
Indici americani in bilico
I principali indici americani continuano a mostrare una fase di incertezza. L'S&P 500 ha creato un importante supporto in area 3.950 punti, che nel caso dovesse reggere prima dei dati macroeconomici, potrebbe costituire una solida base da cui partire. Anche il NASDAQ 100, mostra un andamento interessante. Come abbiamo ribadito più volte, l’indice tecnologico USA ha sofferto molto questa fase di rialzo dei tassi d’interesse, pertanto nel caso ci fosse un rallentamento, potremmo assistere a una strepitosa performance.
---
Prendi appuntamento con un Trader di Investire.biz per analizzare insieme i mercati finanziari.
---