L' indice di Borsa DAX ferma la sua arrembata rialzista in prossimità dei 14.500 punti. Nelle ultime settimane l'ottimismo degli operatori ha favorito un approccio "Risk-on" sui mercati. Vediamo insieme come operare sul principale indice azionario tedesco.
DAX: la resistenza è palese
Come analizzato nelle settimane precedenti, i livelli attuali del principale indice di Borsa tedesco sono impostati al ribasso. Il raggiungimento della resistenza in prossimità del livello statico dei 14.500 punti e il conseguente mancato superamento fissa tale livello come un tetto per i prezzi. In queste ore è iniziata la fase ribassista rompendo l’area supportiva dei 14.300.
Nella video analisi di oggi abbiamo esplorato i vari scenari possibili sui corsi dell’indice tedesco. La direzione più concreta è lo storno dei prezzi nel medio termine, tale movimento ribassista andrebbe ad accumulare nuovi ordini rialzisti creando un effetto catapulta. Questo scenario consacrerebbe il ritorno del Risk-On sui mercati e aumenterebbe le probabilità di vedere nuovamente i 15.000 punti.
Per sfruttare questo storno ribassista dobbiamo analizzare il grafico sul timeframe orario. La rottura del livello del supporto e il conseguente retest consacra l’impostazione ribassita del trend.
Operatività
--
Puoi contattare il relatore del percorso Breakout Trading alla seguente mail: samuele.malano@investire.biz
--