Il Natural Gas continua ad essere contratto in quel range di fortissima accumulazione e di probabile formazione di bottom tra 2,5$ e 2$ che dura da diverse settimane. È comunque interessante da valutare in ottica breve termine per operazioni leggermente più speculative.
Analisi Tecnica Natural Gas
Partiamo proprio dal costrutto di bottom in formazione: area tra 2,4$ e 2,1$ sarà il nostro supporto di riferimento per trovare livelli di prezzo intermedi interessanti in ottica Long.
Evidenziamo l'area tra 2,25$ e 2,20$ che rappresenta un Gap di mercato creatosi all'apertura dell'8 maggio ed attendiamo il ritorno del prezzo almeno al 50% di questo range: come sappiamo i Gap di mercato tendono ad essere quasi sempre ripresi dai prezzi e funzionano da forte area di rigetto.
Non è un caso infatti che la candela oraria delle 16:00 di ieri 11 maggio ha leggermente toccato i livelli sopra citati per poi essere fortemente rigettata con un +4% orario.
Attendiamo quindi un ritorno almeno a 2,225$ per poterci posizionare Long sempre con le relative conferme lato price action, ossia vorrei vedere quantomeno una creazione di Engulfing o di forte rigetto (ombra ben marcata) su timeframe 15 minuti.
Livelli Operativi
- Entrata: 2,225$;
- Stop Loss: 2,185$;
- Target 1: 2,330$;
- Target 2: 2,375$.
Operazione da Rischio/Rendimento nettamente a nostro favore e con una conformazione grafica e tecnica davvero molto interessante.