Il NASDAQ-100 chiude la candela giornaliera di ieri con un netto rialzo sopra i 12.900 punti. Nei giorni passati, in particolare mercoledì e giovedì, abbiamo visto il prezzo ritracciare leggermente verso il livello chiave in area 12.500 punti. La barra di ieri, ampiamente rialzista, ha oltrepassato il massimo di 12.880 punti raggiunto nella giornata di martedì.
Bitcoin: come operare dopo l'ampio rintracciamento
Negli ultimi giorni, l'andamento di Bitcoin si discosta da quello del mercato azionario americano. La storica correlazione tra la moneta digitale e l'indice tecnologico inizia a scricchiolare. La principale criptovaluta per capitalizzazione ha chiuso la giornata di ieri in leggero recupero rispetto alla pesante candela ribassista di mercoledì, mentre il NASDAQ-100 ha recuperato i massimi senza difficoltà.
Nonostante il disallineamento momentaneo le metriche fondamentali rimangono invariate, pertanto sfruttiamo l’occasione per poter posizionarsi al rialzo su Bitcoin. Grazie all’analisi tecnica abbiamo identificato un'area supportiva sopra i 30.000 dollari. Questo livello di prezzo è sicuramente interessante per un’operatività di medio termine. Maggiori criticità subentrano con il posizionamento dello stop loss: l’alta volatilità potrebbe farci chiudere l’operazione in negativo nonostante l’analisi sia corretta, pertanto posizioniamo l’ordine di chiusura operazione in area 28.000 dollari. Il target price viene posizionato sui livelli di inizio maggio, in area 37.000 punti.
Operatività
- Entrata Long: 30.200 dollari
- Stop loss: 28.000
- Target price: 36.000 dollari