Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sul petrolio US CRUDE e sull'indice americano S&P500, inoltre abbiamo impostato una nuova operazione di trading al ribasso sul GOLD.
Metalli preziosi - Trading sul GOLD
Il bene rifugio per eccellenza ha rotto con forza la zona supportiva compresa tra 1.840$ e 1.850$ per oncia, area di prezzo che ora potrebbe fungere da resistenza statica. Gli investitori stanno mostrando scarso interesse per il metallo giallo nonostante la situazione macroeconomico internazionale non sia delle migliori e nei prossimi mesi potrebbe addirittura peggiorare.
L'inflazione molto alta e la crescita economica in rallentamento potrebbero portare a nuovi importanti ribassi nel comparto azionario e in quel caso potremmo assistere a nuovi rialzi da parte del bene rifugio per eccellenza, con un possibile ritorno entro la fine dell'anno in area 2.000$ per oncia.
A livello operativo, nel breve termine possiamo sfruttare la debolezza del GOLD e vendere ad ogni rimbalzo, mentre nel lungo termine il livello di 1.800$ per oncia potrebbe essere un ottima zona di acquisto.
Operatività di breve termine:
- Short da 1.845$
- Target price primario 1.810$
- Target price finale 1.800$
Operatività di ampio respiro:
- Long da 1.810$
- Target price 2.000$
---
Iscriviti al Trading Live delle ore 16.00 in compagnia di Riccardo Zago e Pietro Origlia
---