L'ultimo trade che abbiamo fatto risale al 24 novembre 2022 come si può vedere in questo articolo sulla stagionalità ( Prezzo del Gas a picco a dicembre: un trade stagionale preciso all'80%). Verso la fine del mese di novembre 2022 abbiamo assistito a un'eccesso di volatilità sulla materia prima più discussa del momento, che aveva raggiunto i 7,5$ per poi perdere il 70% in sole 10 settimane. Gli Stati presenti all'interno dell'Unione europea, che avevano riempito i loro stoccaggi di Gas durante i primi mesi di guerra tra Russia e Ucraina, hanno fatto diminuire drasticamente la domanda verso la fne dell'anno, facendo crollare le quotazioni.
Natural Gas (americano): è il momento di comprare?
A livello tecnico possiamo notare come a partire dal mese di febbraio la discesa si è arrestata intorno alla soglia dei 2,5$, zona supportiva chiave da cui i prezzi hanno ripreso a salire segnando massimi e minimi crescenti come si può notare dal time frame H4. La nostra strategia prevede un long alla rottura della resistenza statica a 2,67$, con un obiettivo primario in area 3,00$.
Il Natural gas è un asset molto volatile, motivo per cui è obbligatoria la prudenza, soprattutto in termini di esposizione a mercato.
Operatività:
- Long alla rottura di 2,67$;
- Stop loss 2,40$;
- Target price 3,00$.