Partiamo parlando di bitcoin, che dopo aver consolidato sul supporto di 45.300 dollari, sembra essere intenzionato a proseguire al rialzo. Molto probabile, vista la forza dei prezzi, un arrivo in area 48.000 dollari, dove si trovano delle importanti resistenze lasciate in eredità dai minimi registrati a febbraio e marzo 2021.
La nostra strategia quindi sarà quella di attendere dei momenti di debolezza sulla cripto per eccellenza, per poi posizionarci al rialzo. Chiuderemo parte delle posizioni una volta raggiunto il target evidenziato precedentemente, per poi valutare il da farsi. Difficile capire ora se, una volta raggiunto tale livello, i prezzi continueranno a salire, oppure storneranno. Passiamo ora al quadro tecnico dell' EUR/USD.
Forex, EUR/USD si avvicina a livelli importanti: come operare?
Il cambio EUR/USD sta segnando la nona seduta giornaliera negativa consecutiva, avvicinandosi a 1,1700, un livello particolarmente significativo, visto che corrisponde al minimo di marzo 2021, oltre che alla fascia laterale che ha interessato i prezzi nel periodo luglio-novembre 2020.
Un livello estremamente importante quindi, che - almeno nel breve termine - dovrebbe dare uno spunto rialzista ai prezzi. Dobbiamo però fare molta attenzione: la struttura grafica dell'EUR/USD sembra molto debole, con una figura di distribuzione (vedi video) che potrebbe proiettare i prezzi verso nuovi importanti minimi.
Sicuramente il livello di 1,17, che ora proveremo ad utilizzare per dei trade al rialzo, verrà anche utilizzato come punto di ingresso short, qualora venisse rotto. Visto il quadro tecnico di EUR/USD, passiamo ora a quello del DAX.
DAX: l’indice tedesco punta verso nuovi massimi
L’indice DAX è uno degli indici borsistici che ha performato meglio nell’ultimo periodo. Il principale listino azionario europeo è letteralmente incollato ai massimi storici da settimane, cosa che ci lascia presagire che segnerà nuovi massimi a breve.
La fascia 15.740-15.780 punti non è pero facile da superare, vista la sua importanza dal punto di vista statistico, motivo per cui la rottura, molto probabilmente, sarà molto violenta quando avverrà. Non sono esclusi movimenti repentini fino sopra 16.000 punti.
Anche in questo caso la strategia è al rialzo, posizionandoci long sulla debolezza, in particolare al raggiungimento della parte bassa del movimento laterale in essere.
Amazon: il leader dello shopping online è a buon mercato?
Amazon continua a crescere e nonostante i risultati positivi appena comunicati il titolo è crollato a Wall Street. Il motivo è che le aspettative degli analisti erano superiori a quelli che sono stati gli effettivi risultati comunicati dal colosso guidato da Andy Jassy.
A nostro avviso il recente crollo è una opportunità di acquisto, visto che i prezzi sono posizionati su un forte supporto che, probabilmente, darà un ulteriore spunto rialzista al trend. La tendenza di lungo, infatti, non è stata minimamente intaccata nonostante il forte ribasso.
Vuoi replicare queste idee di trading?
Apri un conto con il broker Kimura Trading e inizia ad operare con la stessa piattaforma che usano i trader di investire.biz.
Clicca QUI per aprire un conto DEMO.
Clicca QUI per aprire un conto REALE.
Clicca QUI per vedere le video pillole che ti spiegano tutto della piattaforma.