Nella notte il prezzo dell'oro è letteralmente crollato, tornando ai livelli di aprile 2020. Il flash crash è stato causato dalle voci secondo cui la Federal Reserve sarebbe in procinto di ridurre i massicci stimoli monetari, visti i dati sull’occupazione pubblicati venerdì scorso, che sono risultati migliori delle attese.
La bassa liquidità della notte ha alimentato il primo ribasso, l’esecuzione di numerosi stop loss ha poi fatto in modo che il trend ribassista proseguisse. Il ribasso si è rivelato una opportunità per molti investitori, che hanno approfittato del calo delle quotazioni per accumulare posizioni al rialzo sul metallo giallo, tanto che i prezzi hanno recuperato in poche ore. Dal punto di vista tecnico, nonostante il crollo, i prezzi sono rimasti al di sopra della trend line rialzista che ha guidato tutto il rialzo degli ultimi mesi.
Previsione al rialzo per bitcoin
Bitcoin, nelle ultime sedute, ci ha dato molte soddisfazioni, facendo tronare l’interesse per le criptovalute. Dal punto di vista tecnico è stata rotta al rialzo l'importante area dei 40.000 dollari, una zona di prezzo che già in passato aveva bloccato l’ascesa dei prezzi.
Con la rottura di questo livello è molto probabile una continuazione al rialzo, fino alla prossima resistenza che è posizionata in area 47.000 dollari circa. Tale livello di resistenza corrisponde con i minimi dell’aprile 2021 e del febbraio 2021. Dal punto di vista operativo, approfittiamo quindi dei momenti di debolezza di bitcoin per posizionarci al rialzo.
Vuoi posizionarti al rialzo su Oro e bitcoin?
Apri un conto trading con Kimura Trading da QUI ed inizia ad utilizzare la stessa piattaforma che usiamo noi di investire.biz.
Guarda le video pillole che trovi QUI per imparare ad usare la piattaforma di trading.