Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'indice tecnologico NASDAQ-100 dopo il crollo generalizzato del comparto azionario. Inoltre abbiamo commentato il test del supporto a 30.000$ su BITCOIN, inizia la fase di accumulazione?
Criptovalute - BITCOIN al test dei 30.000$
Il mercato delle criptovalute continua a seguire il mercato azionario americano e nello specifico il settore tecnologico. NASDAQ-100 e BITCOIN sono strettamente correlati in questo periodo, motivo per cui entrambi hanno raggiunto i livelli indicati nelle settimane precedenti.
BITCOIN ha raggiunto un'importante zona supportiva statica a 30.000$, livello psicologciamente molto importante. La pressione ribassista però è molto forte e non dobbiamo dare nulla per scontato, la rottura della zona comrpesa tra 30.000 e 28.500 dollari non è da escludere.
A livello operativo attendiamo un rimbalzo intorno ai 35.000 dollari prima di entrare in posizione short. Con questa volatilità è consigliata la massima prudenza, valuterò delle nuove operazioni di trading solamente al termine di ogni singola seduta giornaliera per diminuire il rischio di falsi segnali.
Operatività:
- Short da 35.000$
- Target price primario 35.000$
- Target price finale 27.000$
---
Impara a fare trading sul mercato azionario italiano con la strategia di Pietro Origlia! Partecipa anche tu al nuovo corso " Trading Long e Short sul mercato azionario italiano"
---