Nella video analisi odierna abbiamo commentato i forti ribassi sugli indici azionari americani S&P500 e NASDAQ-100, individuando le zone chiave su cui operare. Inoltre abbiamo aggiornato l'operatività sul GOLD, sul cambio valutario EUR/USD e sul titolo azionario ENI, dove abbiamo spostato lo stop loss in pareggio.
Metalli preziosi - Trading short sul GOLD
La conformazione candlestick di ieri 06.05 presenta un'ombra rialzista molto pronunciata, che si è creata a ridosso di una resistenza chiave a 1.900$ per oncia. La chiusura giornaliera a 1.877$ per oncia conferma la debolezza da parte del bene rifugio per eccellenza che potrebbe perdere anche il supporto visibile sul time frame orario a 1.862$ per oncia.
La rottura del livello statico appena citato darebbe la conferma per entrare in posizione short con obiettivo primario a 1.840$ per oncia, mentre il target price finale è posizionato a 1.820$ per oncia.
Questi livelli sono molto affidabili e sono stati individuati grazie al Target Indicator, tool creato per tutti i clienti del broker Kimura Trading.
Operatività:
- Short alla rottura di 1.862$
- Target price primario a 1.840$
- Target price finale a 1.820$
---
Iscriviti alla SCALPING LIVE delle ore 15.15 insieme a Giancarlo Prisco e Riccardo Zago
---