Nella video analisi odierna abbiamo analizzato il quadro macroeconomico, focalizzandoci sulla probabile decisione da parte della Federal Reserve di aumentare i tassi di itneresse dallo 0.5% al 1%. In vista del dato che verrà pubblicato alle ore 20.00, possiamo impostare la nostra operatività sui due cambi valutari più tradati: EUR/USD e GBP/USD.
Forex - Trading su EUR/USD e GBP/USD
Con l'aumento dei tassi di interesse il biglietto verde dovrebbe apprezzarsi ulteriormente nei confronti dell'euro ma solo nel breve termine. Il mercato a mio avviso ha già scontato l'aumento del costo del denaro di questa prima fase dell'anno, ora dobbiamo solo attendere un segnale chiaro per entrare long su EUR/USD, che potrebbe tornare a testare la soglia degli 1.0800.
L'aumento della volatilità di questa sera alle ore 20.00, potrebbe riportare la coppia valutaria a testare il supporto statico visibile sul time frame orario a 1.0480, livello interessante da cui valutare un long multiday. Negli ultimi giorni abbiamo visto EUR/USD all'interno del trading range compreso tra 1.0480 e 1.0570, un segnale rialzista più chiaro lo avremo alla rottura rialzista del rettangolo.
Obiettivi mensili:
Un'altra valuta che potrebbe recuperare il terreno perso contro il dollaro americano è la sterlina. Il cambio valutario GBP/USD ha testato questa mattina un primo supporto visibile sul time frame orario a 1.2460, mentre un livello chiave da cui valutare un long lo troviamo leggermente più in basso a 1.2420. Gli obiettivi rialzisti per GBP/USD nle breve termine sono 1.2600 e 1.2680.
---
Iscriviti al Trading Live delle ore 16.00, gli ospiti del giorno sono Riccardo Zago e Giancarlo Prisco. L'evento di oggi è gratuito!
---