Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sul cross valutario EUR/JPY,, sul cambio valutario EUR/USD, sul titolo azionario ENI e sull'indice americano S&P500. Nel breve termine ci attendiamo un rimbalzo delle quotazioni con obiettivo 4250 punti.
Indici di Borsa - Trading su S&P500 contro trend
L'indice americano che raggruppa le 500 aziende a maggior capitalizzazione degli USA si trova in forte difficoltà nelle ultime settimane ed ogni rimbalzo sembra rivelarsi un'interessante occasione di vendita. Il nostro obiettivo ribassista rimane 3950 punti ma prima dobbiamo assistere alla rottura con forza del supporto chiave a 4140 punti.
Nella seduta di ieri c'è stato un forte recupero dalle ore 21.00 alle ore 22.00, precisamente del 2.04% in una sola ora di contrattazione. Questo forte rialzo, in un lasso di tempo così breve, può dare la forza necessaria all'indice S&P500 per ulteriori spinte rialziste nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Nonostante questo potenziale rialzo, dobbiamo ricordare che la pressione ribassista multiday è ancora forte ed il trend al momento rimane ribassista, motivo per cui abbiamo impostato il target price a 4250 punti, livello chiave che in precedenza aveva funzionato da supporto statico per i prezzi e che nei prossimi giorni potrebbe fungere da resistenza.
A livello operativo stiamo attendendo un segnale più chiaro prima di entrare in posizione e personalmente attenderò un ritorno sul livello chiave a 4140 punti prima di aprire un long con target price finale a 4250 punti. Facciamo attenzione ai dati macroecomomici, questa settimana è ricca di apputamenti e la volatilità aumenterà drasticamente, per diminuire il rischio operativo abbasseremo l'esposizione a mercato.
Operatività:
- Long da 4140 punti
- Target price 4250 punti
---
Iscriviti QUI al Trading Live di domani alle ore 16.00, è gratuito ed aperto a tutti!
---