Nella video analisi odierna abbiamo analizzato su più time frame il GOLD che presenta nel lungo termine una tendenza rialzista, mentre nel breve termine la pressione ribassista potrebbe portare ad ulteriori storni. Nell'analisi abbiamo dato spazio anche al petrolio, ENI ed EUR/CHF.
Metalli preziosi - Trading short sul GOLD
Il bene rifugio per eccellenza continua a mostrare segni di debolezza se ci focalizziamo sul time frame giornaliero, motivo per cui stiamo attendendo la rottura della zona supportiva compresa tra 1.862 e 1.867 dollari per oncia prima di entrare short con obiettivo la trend line che congiunge la chiusura giornaliera del 29.09.2021 e quella del 28.01.2022.
Scendendo sul time frame orario, notiamo come la zona supportiva appena mezionata è rappresentata dai minimi del 4 maggio, giorno in cui la FED si è espressa sulle politiche monetarie dei prossimi mesi, portando sul mercato alta volatilità e volumi consistenti.
Il dato sull'inflazione lo avremo questo mercoledì e secondo le previsioni dovrebbe essere migliorativo rispetto al mese precedente dello 0.4%, l'inflazione quindi scenderebbe dal 8.5% al 8.1%. Un ribasso momentaneo potrebbe dare ulteriore direzionalità al GOLD, con un possibile approdo in area 1.850 dollari per oncia.
Operatività:
- Short alla rottura di 1862
- Target price 1850
---
Iscriviti al Webinar del Lunedì di questa sera alle ore 18.00. Gli ospiti saranno Riccardo Zago e Pietro Origlia.
---