In queste ore le quotazioni di Bitcoin hanno aggiornato i massimi storici. L'allungo della regina delle criptovalute sta trainando l'intero comparto. Emblematico il +6% che al momento sta facendo registrare Ripple. Le quotazioni del network per gli scambi in valute e per invio di rimesse creato nel 2012 da opencoin sono state caratterizzate di recente da una compressione che ha portato a disegnare un triangolo simmetrico.
La rottura al ribasso della figura avvenuta nei giorni scorsi aveva portato ad aprire una posizione short su Ripple. Dopo le due candele rosse degli ultimi due giorni, attualmente il nostro short è in profitto. Per evitare che la volatilità tipica delle criptovalute porti il nostro trade in territorio negativo, dobbiamo quindi portare lo stop in zona guadagno (linea verde tratteggiata). Con questa mossa evitando che la posizione possa trasformarsi in una potenziale perdita, rispettiando così una delle regole auree del trading.
Una volta adottato questo accorgimento, il target (linea verde continua) lo lasciamo allo stesso livello, ossia 0,25$, precedentemente identificato come l' estensione al ribasso dal punto di uscita del triangolo dell'ampiezza del triangolo. Monitoriamo la posizione se dovesse proseguire verso l'obiettivo prefissato, facendo ovviamente seguire in questa discesa anche lo stop in modo da proteggere sempre i profitti acquisiti. Buon trading