Se ne sono accorti tutti, dopo l’ultimo crollo sul mercato delle cripto, bitcoin non ha reagito e recuperato come Ethereum. A differenza di Bitcoin, che è rimasto a circa il 20% dal massimo precedente, Ethereum ha recuperato tantissimo posizionandosi in zona massimi storici.
Che sia arrivato il momento di puntare su Ethereum che, come sa chi ha seguito il corso “Investire nel Bitcoin” è considerata una nuova generazione di criptovaluta?
La differenza tra Bitcoin ed Ethereum
In questo momento c’è una forte attenzione su Ethereum, come è giusto che sia. Essendo uno smart contract, la valuta digitale viene utilizzato da gran parte dei programmatori blockchain per progetti collegati alle cripto e allo sviluppo di una nuova infrastruttura decentralizzata. Non tutto quello che luccica però è oro.
È esattamente il caso di Ethereum, che ora sale perché le cripto stanno vivendo un momento di aspettativa e non per un motivo fondamentale. Dobbiamo ricordare infatti che a differenza di Bitcoin, la seconda criptovaluta per capitalizzazione non è un bene scarso e quindi non beneficerà nel lungo periodo dell’effetto deflazione.
Inoltre, dobbiamo ricordare che minare Ethereum è estremamente più semplice rispetto a Bitcoin. Bastano infatti delle semplici schede grafiche per estrarre Ethereum dalla rete. Questi elementi ci fanno capire che, per un investimento di lungo termine, è sicuramente meglio investire in BTC rispetto a ETH. Se vuoi approfondire l’argomento, ti ricordiamo che è disponibile il corso dedicato a alle cripto.
Vuoi speculare sul prezzo di Ethereum e Bitcoin?
Apri un conto con il nostro broker partner www.kimuratrading.com ed inizia a fare trading sulle cripto, ma anche su Forex, indici, materie prime ed azioni.