Le ultime due settimane sono trascorse all'insegna delle forti vendite per le quotazioni del Bitcoin. Per coloro che però sono riusciti ad entrare short alla rottura della figura di cuneo ascendente evidenziata nel grafico il discorso è radicalmente diverso.
Grazie alla correzione delle ultime ottave il target del modello appena menzionato è stato ampiamente raggiunto se non superato, ed è quindi giunto il momento di iniziare a pensare all'uscita dalle posizioni ribassiste.
Bitcoin: i segnali che fanno propendere a uscita da posizioni short
Osservando i ritracciamenti di Fibonacci si nota come il Bitcoin abbia raggiunto importanti supporti arrivando al 50% circa. Il valore del 61,8% è stato toccato e ha fornito una base di ripartenza, elemento che indica una bassa probabilità che questi livelli vengano visti di nuovo nel breve periodo.
Se guardiamo al Detrended Price Oscillator si evidenzia come l'indicatore abbia raggiunto aree particolarmente basse e difficilmente sostenibili in futuro. Tutto quindi propende per la stessa idea, ossia uscire dalle posizioni short sulla prima criptovaluta per capitalizzazione attendendo nuovi segnali. Buon trading a tutti!