Come gran parte del comparto criptovalutario, anche Bitcoin Cash ha registrato un pesante ritracciamento dopo i massimi relativi di metà febbraio 2021 a 730 dollari. La correzione ha toccato iol supporto posto a 450 dollari (linea verde), una perdita di quasi il 40% dai top.
Su tale zona le quotazioni hanno dato vita ad un modello di doppio minimo, creando i presupposti per una potenziale ripartenza. Questo segnale è corroborato dal Detrended Price Oscillator, tornato in territorio positivo e che potrebbe far presagire ad un nuovo periodo di rialzi.
Bitcoin Cash: le strategie operative
Per i trader più aggressivi, i prezzi attuali potrebbero già essere sfruttati per impostare strategie di matrice long. Volendo essere piàù prudenti però, possiamo attendere la rottura della resistenza posta in area 550-553 dollari prima di impostare un'operatività long, aspettando un contestuale pullback della linea dello 0 da parte del DPO, come avvenuto lo scorso febbraio.
Per questo tipo di operatività, lo stop loss potrebbe essere localizzato a 520 dollari, mentre l'obiettivo può essere ricercato sul precedente massimo a 700-730 dollari. Il rapporto rischio/rendimento è di gran lunga a nostro favore. Buon trading!