Di Elon Musk si sente parlare tutti i giorni, che siano auto elettriche, viaggi nello spazio, treni ultraveloci o neuroscienze, il super miliardario sudafricano fa sempre parlare di sé. L’ultima novità che lo riguarda è relativa a un ipotetico smartphone targato Tesla a cui il colosso automotive starebbe lavorando. Ecco le indiscrezioni.
Tesla: Elon Musk sta pensando ad uno smartphone?
Nonostante Tesla sia attiva nella produzione e commercializzazione delle sue auto elettriche, sembra che la società guidata da Elon Musk stia lavorando al suo modello di smartphone. Al momento tuttavia non ci sono conferme in merito, ma online sono apparse delle foto.
Lo stile, come sottolineato da Gizchina, uno dei siti specializzati in tecnologia che ha diffuso le primissime immagini del prodotto brandizzato Tesla insieme a MyDrivers, sembra quello di uno smartphone pensato per il gaming.
I render mostrano la parte posteriore, che ha una barra celeste che separa la parte inferiore (di colore blu), dalla parte superiore (di colore blu scuro). Tale ipotesi lascia perplessi per la scelta dei colori, visto che da sempre Tesla è caratterizzata dal colore rosso. Ma quali saranno le specifiche tecniche e il prezzo del nuovo smartphone targato Tesla? Vediamolo insieme.
Smartphone Tesla: prezzo e specifiche tecniche
Sulla barra celeste c’è un logo simile alla “T” di Tesla. Nonostante sembri un prodotto per il gaming, la verità è che potrebbe semplicemente essere una versione moderna di uno smartphone con funzionalità standard. Corrono voci che possa avere un processore Qualcomm Snapdragon 898 e una fotocamera da 108MP, oltre a una memoria interna espandibile fino a 2TB e a un display con risoluzione 4K.
È da anni che vi sono indiscrezioni relative a uno smartphone prodotto da Tesla, al momento – ancora una volta - si tratta di voci di corridoio e rumors. Certo è che per la prima volta si accompagnano a delle immagini. Il possibile nome del dispositivo? Potrebbe chiamarsi “Tesla Model Phone” e costare 2.000 dollari.