Tesla continua a stupire per le novità che continua a mostrare al mondo, diversificando il proprio business. Dopo le indiscrezioni relative al possibile lancio di uno smartphone, il gruppo guidato da Elon Musk ha messo in vendita un quad elettrico per bambini che si ispira all’ormai iconico Cybertruck.
Cyberquad: ecco di cosa si tratta
Tutti ricordiamo l’iconica presentazione del Cybertruck avvenuta il 21 novembre 2019 presso il Tesla Design studio. Nella parte finale dell’evento venne già mostrato il Cyberquad, che allora si riferiva ad una clientela di adulti.
Mentre la produzione del famoso Cybertruck è slittata alla fine del 2022, i fan di Tesla ora hanno un'alternativa. Dal 1° dicembre 2021 è disponibile il modello del Cyberquad per bambini negli store online degli Stati Uniti. L’autonomia del mezzo a quattro ruote è di 15 miglia che corrispondono a circa 24 km, è alimentato ad una batteria agli ioni di litio e ha un prezzo di 1.900 dollari.
Cyberquad: dopo poche ore dal lancio è già sold-out
Lo scorso mercoledì 1° dicembre, il Cyberquad è andato sold-out e la compagnia si è trovata costretta a rifornire il negozio online. Il mezzo non è costruito da Tesla ma da Radio Flyer, azienda che con il gruppo di Palo Alto produce già delle versioni della Model S e della Model Y per bambini.
È da segnalare come l’azienda non assicuri la consegna del veicolo entro Natale. Nel frattempo, Elon Musk ha dichiarato di essere intenzionato a produrre un Cyberquad per adulti, il quale è ancora in via di sviluppo.
Secondo gli analisti, l’arrivo di questo prodotto non dovrebbe influire più di tanto sulle azioni Tesla, che al momento del lancio del quad hanno chiuso la seduta in calo dell’1%. Gli investitori rimangono comunque molto ottimisti sul titolo quotato a Wall Street, prevedendo addirittura un possibile arrivo sui 1.500 dollari, oltre il 38% rispetto ai valori di chiusura del 2 dicembre 2021. Dall'inizio dell'anno, le azioni Tesla stanno mettendo a segno un 53,7%.