Il 2020 verrà ricordato come uno dei peggiori anni della storia dell’umanità a causa della pandemia da Covid 19.
Ristoranti ed attività commerciali chiuse in un tutto il mondo e l’impossibilità di spostarsi da uno stato all’altro, hanno ridisegnato le abitudini di miliardi di persone in tutto il mondo. Il week end fuori porta, il sushi con gli amici, la pizzetta dopo il calcetto…Tutto fermo.
Se da un lato questo ha creato ingenti problemi all’economia, gran parte della popolazione mondiale, in questo periodo, ha risparmiato tantissimo.
Si! È proprio così! Se avete avuto la fortuna di poter continuare a lavorare, in questo 2020 avete risparmiato come mai prima nella vostra vita. Essere forzati a rimanere in casa ferma i consumi! Una cosa terribile per l’economia (che gira solamente se spendiamo soldi), ma ottima per i vostri risparmi.
Chi beneficerà di questi risparmi?
Per capirlo dobbiamo vedere come, a causa del Covid, cambieranno le abitudini dei consumatori:
1) Lo shopping partirà prima del solito:
Tutti siamo consapevoli che gli spostamenti e le spedizioni sono difficili in questo momento, secondo la rivista Forbes tre consumatori su dieci hanno anticipato gli acquisti natalizi.
2) Gli acquisti si faranno online:
Con la prima ondata della pandemia, sono state tante le persone che per la prima volta si sono rivolti al web per i loro acquisti. Questo natale, tutte queste persone, continueranno a comprare online!
Le abitudini sono cambiate e anche se i negozi dovessero riaprire, saranno poche le persone disposte a ritrovarsi in negozi affollati, impegnati nella solita corsa ai regali. Secondo uno studio di Deloite, le spese per natale sui siti di e-commerce aumenteranno come minimo del 25% rispetto all’anno scorso.
3) Mai come quest’anno, daremo peso agli affetti:
È cosi, nel 2020 tutti, senza esclusioni, abbiamo capito quanto gli affetti sono importanti e come, per tanto tempo, abbiamo dato per scontato la possibilità di vedere i nostri cari. È proprio grazie alla pandemia se abbiamo iniziato a fare aperitivi online con amici che, in tempi normali, avremmo potuto vedere di persona, ma che non incontravamo per pigrizia e per mancanza di tempo…
La pandemia ci ha cambiato e in molti casi ci ha migliorato. Sono certo che, quest’anno, se ne avete la possibilità, spenderete di più in regali rispetto all’anno scorso e, molto probabilmente, spenderete online.
Come facciamo noi a guadagnare da queste nuove abitudini?
Comprando azioni Amazon!
La regina delle società di shopping online, molto probabilmente, a fine trimestre comunicherà dei dati pazzeschi, che faranno schizzare il titolo verso l’alto.
Quindi la strategia è comprare le azioni adesso e rivenderle quando si sapranno i risultati ottenuti con le vendite di natale. Buy on the roumors, sell on the news recita il noto detto di Wall Street, che significa, compra sulle indiscrezioni, vendi sulla notizia…esattamente quello che faremo.
Questa strategia mi convince molto, tant’è che personalmente la attuerò utilizzando anche la leva finanziaria. Per chi non sapesse cosa significa, vuole dire che, usando una leva 2, se Amazon guadagnasse il 20%, io guadagnerei il 40% (chiaramente vale anche al contrario, in caso di perdita perderei il doppio).
Come fare a comprare le azioni Amazon in leva?
È molto semplice! Basta avere un conto con il broker www.kimuratrading.com, che permette di fare trading su Amazon in leva appunto, a commissioni zero.
Tra l’altro, farò questa operazione in diretta nel prossimo Webinar del Lunedì, cosi se vorrete potrete replicarla.
Portatevi avanti, se già non lo avete aprite un conto con Kimura, il broker che usiamo noi trader di Investire.biz
!!!ATTENZIONE!!!
Siamo noi di Investire.biz a fornire assistenza ai clienti di Kimuratrading. Siete in buone mani!